sabato 4 maggio 2013

Struccante fai da te: camomilla ed olio di oliva

Buongiorno fanciulle/i,

come state? Finalmente sono tornata, è stata un settimana stancante, ma la prossima sarà anche peggio. Prima di tutto volevo ringraziarvi perché sono arrivata alle 1000 visualizzazioni sul blog il che mi sembra un sogno in così poco tempo; quindi grazie grazie! Altra cosa veloce di cui voglio rendervi partecipi è che in questo mese parteciperò ad un contest su Facebook; il contest consiste nel riprodurre uno dei makeup delle protagoniste del telefilm "Pretty Little Liars" e si terrà sulla pagina Facebook chiamata "DindiMakeUp". Nei prossimi post vi aggiornerò meglio.

Ma ora passiamo all'argomento di oggi: si tratta di una ricetta homemade per creare uno struccante. Vi serviranno semplicemente due ingredienti, l'olio di oliva e la camomilla appunto, e un contenitore vuoto.


Struccante fai da te: ingredienti

Io ho preso il contenitore di una crema corpo che avevo finito, quindi riutilizzate pure ciò che avete in casa assicuratevi però di averli lavati bene prima.
La prima cosa da fare è mettere sula camomilla e lasciarla immersa nell'acqua almeno per 5 minuti in modo da lasciar uscire tutte le sue proprietà. Nel mentre, versate l'olio extra vergine di oliva per 1/3 del contenitore e, quando la camomilla sarà pronta la aggiungete. Il risultato ottenuto sarà questo:

Olio di oliva e camomilla

Come potrete notare dalla foto i due ingredienti rimangono separati, per cui prima di andare ad utilizzare il nostro struccante fai da te, bisogna shakerarlo per bene così che l'olio e la camomilla si mischieranno. Ecco qui lo struccante dopo lo shakeramento

struccante fai da te ;)
Con questo prodotto io mi trovo divinamente, lo uso ormai da più di un anno per struccare tutto il viso; strucca davvero bene e fa sparire anche il trucco più forte. Non unge assolutamente, anzi l'olio idraterà in modo meraviglioso la vostra pelle e non irrita gli occhi grazie alla presenza della camomilla.

Credo che non lo sostituirò mai con un altro struccante dato il gran lavoro che svolge ad un costo bassissimo!
Provatelo e fatemi sapere :)

Buon weekend e al prossimo post!

Valentina

Passate a trovarmi anche nella mia pagina Facebook https://www.facebook.com/Beautybloggo?ref=hl :)

3 commenti:

  1. La ricetta è molto carina, però l'acqua crea batteri e quindi dovresti usare un conservante o tenere lo struccante in frigo o consumarlo in una settimana. Oppure aggiungici un cucchiaio di detergente intimo biologico così ti aiuta a conservarlo meglio :) Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so :) infatti non lo faccio mai in gran quantità, perché usandolo sia io sia mia mamma lo facciamo fuori in fretta :)

      Elimina
  2. Ricetta davvero interessante proverò a farlo!.. sono una tua nuova follower passa se ti va :)

    RispondiElimina