venerdì 26 aprile 2013

Tutorial: Semplice Smokey Eye Nero

Buongiorno bloggerine,

oggi voglio proporvi un altro tutorial e questa volta si tratta dello smokey eye. E' un trucco classico, intramontabile e molto sfumato che renderà il vostro sguardo magnetico. All'apparenza può sembrare complicato da realizzare, ma vi mostrerò come in poche mosse potrete raggiungere un buon risultato.


Poiché si tratta di un trucco molto intenso vi consiglio di applicare tutta la palpebra un primer occhi, che prolungherà la tenuta del make up ed eviterà la formazione di quelle orribili piegate sulla palpebra.

Come primo step, applichiamo sulla palpebra mobile una matita nera, non preoccupatevi di non essere precise perché la andremo successivamente a sfumare verso l'esterno con un pennello piatto. Successivamente con un pennello da ombretto applichiamo sulla palpebra mobile un ombretto nero mat, picchiettando molto bene in modo che si attacchi alla matita nera messa prima. Nella piega dell'occhio sfumiamo un marrone scuro mat.





A questo punto sotto l'arcata sopraccigliare applichiamo un color crema/panna/bianca come punto luce, matita nera all'interno dell'occhio che andremo a sfumare nella rima esterna inferiore con un pennello a punta e con l'ombretto nero. Tanto tanto tanto tanto mascara in modo da rendere il vostro sguardo profondo e d'effetto.








Ecco il risultato finale :)


Consigli sullo smokey eyes:

- Il trucco eyes nero, che sottolinea moltissimo gli occhi, ha bisogno di lasciare le labbra il più naturali possibili; vi consiglio un rossetto o un lipgloss nude o rosa.

- Con gli occhi piccoli  sarebbe meglio evitare la matita nera all'interno dell'occhio poiché li rimpicciolisce, sarebbe meglio usarne una color burro o carne.

-Correggete bene le vostre occhiaie, se non volete sembrare un panda con le occhiaie :P



Ciao ragazzuole, al prossimo post!

Valentina


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho letto il tuo commento via mail, non so perché ma qui non si vede. Comunque grazie dei complimenti :) per quanto riguarda le sopracciglia, io prima le pettìno, poi con una matita gli do la forma che desidero e poi applico un ombretto per fissare la matita :) ciao :)

    RispondiElimina