lunedì 27 maggio 2013

Piccoli consigli su come far durare di più lo smalto

Buonasera bloggerine,

come state? Era da più di una settimana che non scrivevo sul blog, ma ho avuto molti impegni :(
Ma passiamo subito all'argomento del post: come far durare di più lo smalto; infatti molte volte che dopo 1 o 2 giorni, questo sia già da cambiare - cosa veramente fastidiosa se, come me, avete davvero poco tempo-.
Fortunatamente, ci sono piccoli modi per fare in modo che la vostra manicure duri di più.
Eccovi quindi una piccola lista di consigli veramente facili:

1- Assicuratevi che le vostre unghie siano pulite; infatti lo sporco o gli olii naturali dell'unghia stessa possono causare la scheggiatura dello smalto. Ciò che io faccio dopo aver rimosso lo smalto con l'acetone, è immergere le unghie per qualche minuto in una ciotola con olio di oliva e limone e successivamente lavarle con acqua fredda e sapone.


2- Applicate sempre uno smalto base coat. E' importante infatti applicare sempre una base sull'unghia prima dello smalto (fatelo soprattutto quando volete usare colori come il rosso, il blu o il verde che tendono a macchiare l'unghia). Lasciate asciugare la base coat, perfettamente prima di procedere.


3- Non applicate mai una quantità eccessiva di smalto poichè si potrebbero creare delle bolle. Se con una sola passata di smalto, non riuscite ad ottenere un colore bello pieno come desiderate, aspettate che questa si asciughi perfettamente e procedete con il secondo strato.


4- Applicate sempre uno smalto top coat. Infatti non è necassaria solo la base coat, ma l'applicazione di un top coat prolungherà la durata della manicure; ovviamente anche questo andrà applicato una volta che lo smalto è completamente asciutto altrimenti rischiate di portare via del colore. Se non avete un top coat, andrà benissimo anche la base coat.


5- Ultimo consiglio ma non per questo meno importante: date alle vostre unghie il tempo di asciugarsi. Per una manicure non bastano purtroppo 5 min, quindi prendetevi del tempo e rilassetevi. Ogni strato di smalto deve avere il suo tempo per asciugarsi (ho anche scritto un post sui metodi di asciugatura veloce dello smalto, dategli un'occhiata se vi va).



Ragazze spero di esservi stata utile, se avete altri consigli scriveteli pure nei commenti; più ci aiutiamo, meglio è.

Un bacione e buona serata a tutte,

Valentina*

9 commenti:

  1. se ti va di ricambiare http://www.simoncinamakeup.blogspot.com grazie

    RispondiElimina
  2. Utilissimo questo post!!! Grazie per questi suggerimenti!!! iscritta!!! :*

    RispondiElimina
  3. ciaoo.. c'è un premio per te nel mio blog :)
    http://fiorellamolendini.blogspot.it/2013/05/blogger-award-il-mio-primo-premio.html

    RispondiElimina
  4. Ciao sono una nuova follower! C'è un premio per te sul mio blog :)
    http://ari27makeupcorner.blogspot.it/2013/06/ancora-premi-per-il-blog.html

    RispondiElimina
  5. Grazieeeeeeee :) mi sono iscritta al tuo e ti ho taggato anche nell'ultimo post "un premio per me" dagli un'occhiata! A presto;)

    RispondiElimina