giovedì 25 aprile 2013

Metodi per l'asciugatura veloce dello smalto!

Buongiorno fanciulle!

Oggi vi parlo dei metodi che utilizzo per far asciugare velocemente lo smalto! Ebbene sì, esistono piccoli accorgimenti da poter seguire per evitare di rovinare lo smalto subito dopo averlo applicato.

A chi non è mai capitato un prurito improvviso al naso, il telefono che squilla, il citofono, il caldo con la conseguente voglia di togliersi la maglia? Sarebbe magnifico uno smalto che si asciughi in 15 secondi dopo l'applicazione, ma poiché ancora non esiste, vediamo quali metodi possiamo mettere in pratica!



Metodo 1.

La cosa più facile da fare è acquistare uno smalto ad asciugatura rapida. Molte marche li hanno proposti (in foto due esempi), ma impiegano comunque 2-3 minuti per asciugarsi.




Metodo 2.

Usare un asciugasmalto che con un getto di aria fredda farà asciugare lo smalto in poco tempo. In alternativa potete usare il getto freddo del phon, assolutamente vietato quello caldo perché fa perdere la lucentezza dello smalto e secca sia le cuticole sia la zona colpita dal getto di aria calda.


Metodo 3.

Uso del top coat. Il top coat, oltre ad aumentare la durata del nostro smalto e donargli brillantezza, permetterà un'asciugatura più veloce. (Io ad esempio uso il top coat della Shaka -pagato 1,99 euro- ed è ottimo)


Metodo 4.

Acqua fredda. Applicate lo smalto ed immergete le unghie in acqua fredda; questo è il metodo più facile ed economico in assoluto.


Metodo 5.

Dry drops. In commercio esistono queste goccine che, applicate sullo smalto ancora fresco, ne velocizzano l'asciugatura. A me sono stata regalate quelle di Essence e funzionano davvero, lasciano un po' le mani oleose, ma una volta asciugato lo smalto lavarsi le mani non è più un problema ;)



Voi conoscete altri metodi? Fatemi sapere!

Un abbraccio e al prossimo post!

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento